Auguri CaterRaduno! Senigallia regala la cittadinanza ai conduttori
Al via la 18a edizione: premi speciali per i migliori "talent" tra gli spettatori
L’edizione 2016 è stata inaugurata sotto i migliori auspici: sotto un sole cocente è iniziato il 18° CaterRaduno – l’undicesimo a Senigallia – e sono stati presentati alcuni degli appuntamenti della kermesse che si svolgerà fino al 9 luglio.
E per questo appuntamento che taglia il traguardo della maggiore età non può mancare un “regalo” speciale: a presentarlo – alle 12, durante la diretta di “Caterpillar AM” – si fa carico il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.
Tra lo sguardo attonito del “popolo” e di quanti presenti sul palco, il primo cittadino annuncia che ai conduttori di Caterpillar è stata conferita la cittadinanza onoraria di Senigallia; una decisione presa di getto in una riunione di Giunta svoltasi alle 7 di lunedì mattina e che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.
Un gesto di riconoscimento che la città, tramite la sua Amministrazione, tributa ad un appuntamento partito nel lontano 1998 a Brisighella e poi svoltosi in pianta stabile sulla Spiaggia di Velluto per ben 11 anni consecutivi, registrando un incremento progressivo di pubblico, share, ospiti e appuntamenti di ogni sorta.
Ma Caterpillar AM del 4 luglio 2016 non è stato soltanto una passerella e un’elencazione del programma: il pubblico è stato coinvolto dai conduttori Filippo Solibello e Claudia de Lillo in una serie di prove; i vincitori potranno accedere al backstage durante il concerto di Daniele Silvestri di venerdì 8 luglio. A incaricarsi del verdetto un “direttorio” composto dal sindaco e dal duo “ZaZo” (le conduttrici della fascia pomeridiana Sara Zambotti e Marta Zoboli), con la supervisione del “giudice monocratico” Marco Ardemagni.
Ma anche altri potranno avere la possibilità di vincere due pass per il concerto: basterà scattare delle foto e postarle sulle pagine Facebook o Twitter di Caterpillar AM. Le più belle saranno appunto premiate entro la data di venerdì 8.
La prima diretta mattutina di Piazza Roma ha visto anche le incursioni di Cinzia Poli con i consueti “Segnali Orari” e “No-News”e l’esibizione del trio Woody Gipsy Band. Sulle note di quest’ultima il congedo dei presentatori dal “popolo del CaterRaduno” e l’arrivederci all’edizione delle 17,30, nella stessa location.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!