Senigallia, amianto a due passi dalla scuola dell’infanzia
L'Associazione Lotta all'Amianto (ALA): "Tutelare i bambini bonificando l'area prima che riprenda l'anno scolastico"
Lastre di cemento-amianto vetuste, da bonificare. E tutto a pochi metri da una scuola dell’infanzia. Siamo a Senigallia, in via del Lavoro, frazione Borgo Bicchia, dove l’Associazione per la Lotta all’Amianto (ALA) torna a segnalare una situazione pericolosa per la salute pubblica.
“Sul problema amianto, ogni giorno giungono proteste e denunce da parte di cittadini – spiega Carlo Montanari, presidente dell’associazione – Ecco perché, per l’ennesima volta, l’ALA è costretta a segnalare un nuovo grave rischio per la salute dei cittadini, come si evidenzia dalle fotografie“.
Adiacente alla ristrutturata scuola dell’infanzia “San Gaudenzio“, inaugurata a settembre 2014 dopo i lavori post alluvione, si trova un’abitazione con un tetto che presenta una copertura di lastre in cemento-amianto che spolverano fibre.
“La situazione diventa ancora più grave – continua Montanari – proprio perché siamo nei pressi di una struttura che ospita bambini. La bonifica diventa insomma assolutamente urgente, per tutelare la sicurezza dei bambini prima che riprenda l’anno scolastico“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!