SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Pablito Great Italian Emotions”, il 29 giugno ultimo giorno per visitare la mostra

Gli ospiti potranno ammirare i preziosi cimeli che raccontano la straordinaria carriera di Paolo Rossi

'Pablito Great Italian Emotions'

C’è ancora tempo fino a domani per visitare la mostra “Pablito Great Italian Emotions”, dedicata a Paolo Rossi e alla Nazionale campione del mondo nel 1982.

Mentre l’Italia sta vivendo un nuovo sogno grazie alle imprese degli azzurri di Antonio Conte al campionato europeo in Francia, e in attesa del rinnovarsi dell’eterna sfida tra Italia e Germania in programma sabato prossimo a Bordeaux, la mostra allestita alla Rotonda a Mare offre ai visitatori la possibilità di un affascinante tuffo tra le glorie del passato.

Lungo il percorso espositivo, accompagnati dalle immagini e dalle interviste ai protagonisti del mundial spagnolo, gli ospiti potranno ammirare i preziosi cimeli che raccontano la straordinaria carriera di uno dei più grandi e più amati calciatori italiani di tutti i tempi, tra cui la mitica maglia originale della finale Italia-Germania, il Pallone d’oro e la Scarpa d’oro del 1982.

Come ogni sera, poi, a partire dalle ore 18, sulla terrazza della Rotonda ci sarà l’imperdibile appuntamento con gli  assaggi tradizionali proposti dagli chef stellati (domani sarà la volta di Errico Recanati), mentre produttori e sommelier guideranno le degustazioni delle sedici denominazioni IMT: dal Verdicchio al Bianchello del Metauro, dal Rosso Conero alla Vernaccia di Serrapetrona, dal Colli Maceratesi Ribona alla Lacrima di Morro d’Alba.

“Pablito Great Italian Emotions” è promossa dall’Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini, in collaborazione con il Comune di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura