Inaugurata a Senigallia la mostra dell’atelier di Ceramica
Mangialardi: "Torniamoci è un evento di grande valore artistico e sociale"
Inaugurata nei locali dell’Expo Ex, la mostra “Torniamoci”, promossa dell’Atelier della Ceramica. In realtà, nella volontà degli organizzatori, l’esposizione vuole andare oltre il significato della tradizionale mostra, per assumere quello di una vera e propria “dimostrazione” di come l’arte possa agire positivamente nelle situazioni di disagio.
L’Atelier della Ceramica, infatti, ha una storia più che ventennale nella terapia attraverso l’impegno artistico che, non di rado, ha portato alla luce anche capacità creative degne di lode. Nel corso del tempo, le varie mostre organizzate hanno contribuito a restituire fiducia a chi l’aveva persa e alimentato il desiderio di produrre, studiare, sperimentare, confrontarsi e conoscersi.
Tanti i manufatti esposti, presentati dallo storico dell’arte Claudio Paolinelli. La mostra resterà aperta fino al 5 luglio, tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 23. La domenica apertura anche dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
“Un grande ringraziamento all’Atelier della Ceramica – ha detto intervenendo all’inaugurazione il sindaco Maurizio Mangialardi – per il grande lavoro svolto quotidianamente a favore dei soggetti più deboli, che trova ogni anno il culmine in questa importante mostra dal grande valore artistico e, ciò che più conta, dal profondo significato sociale“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!