SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coltivazione e detenzione di marijuana, un arresto a Senigallia

32enne del posto ammanettato dai Carabinieri: in casa un essiccatoio artigianale e una serra

5.488 Letture
commenti
Magini Food and Drink - Senigallia - Il gusto della carne
La marijuana all'interno della serra artigianale sequestrata a Senigallia

Un senigalliese 32enne è stato arrestato dai Carabinieri per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Da alcuni giorni erano stati osservati movimenti sospetti nella zona di via Kant a Senigallia e, al termine di un lungo servizio di appostamento, nel pomeriggio di lunedì 27 giugno gli investigatori hanno fatto irruzione nell’abitazione del giovane dove vi era un forte odore di cannabis.

Al piano superiore, infatti, nella camera da letto, è stato rinvenuto un “essiccatoio artigianale” a più piani, contenente un cospicuo quantitativo di “erba” già essiccata; dentro due cartoni, predisposti con vari fori per l’areazione, sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di marijuana già essiccata, in totale circa 170 grammi.
Sempre all’interno della camera da letto è stato rinvenuto un “kit” completo per la preparazione delle dosi e per il consumo della droga: 2 pipe, 9 tritaerba, 3 cilum, 2 narghilè e altri materiali.

 

I materiali sequestrati dai Carabinieri di SenigalliaLe piante di marijuana e la serra sequestrate dai Carabinieri di SenigalliaLa marijuana sequestrata dai Carabinieri di Senigallia

In un piccolo ripostiglio, chiuso con una tenda, è stata rinvenuta una serra perfettamente funzionante contenente altre due piante di marijuana, con infiorescenze già presenti. La serra era munita di un impianto di illuminazione, ventilazione, areazione e umidificazione per le piante. Tutto il materiale sequestrato ha un valore di circa 2mila euro.

Il trentaduenne è stato dichiarato in stato di arresto e riaccompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. La droga e tutto il materiale rinvenuto, compresa la serra e l’essiccatoio, sono stati sottoposti a sequestro.

Il maresciallo Raffaele Lopriore illustra i materiali sequestratiLa marijuana all'interno dell'essiccatoio artigianale sequestrato a SenigalliaIl maresciallo Raffaele Lopriore illustra i materiali sequestrati

Al momento della perquisizione era presente anche un 29enne, recatosi lì per acquistare la droga e segnalato come assuntore in Prefettura. Tre cartucce per fucile cal. 12 sono state trovate in casa e illegalmente detenute. Per lui è scattata la denuncia per detenzione illegale di munizioni e sarà segnalato al Prefetto per uso non terapeutico di sostanza stupefacente.

Nella mattinata di martedì 28 giugno si è tenuta l’udienza per direttissima al termine della quale è stato convalidato l’arresto e al giovane è stato applicato il provvedimento dell’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia giudiziaria (c.d. firma).

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 2 commenti
BlackCat
BlackCat 2016-06-29 09:56:59
LEGALIZZALA.
BlackCat
BlackCat 2016-06-29 10:03:05
"Rendere illegale la marijuana è come dire che Dio ha commesso un errore. Capite cosa intendo? È come se Dio il settimo giorno avesse guardato giù verso la sua creazione: "Eccola, la mia creazione. Perfetta e sacra in tutti i sensi. Ora posso riposare. Oh mio Io, ho lasciato della fottuta erba ovunque! Non mi sarei dovuto fare quella canna al terzo giorno, merda! Quello è stato il giorno in cui ho creato gli opossum. Mi fa ancora ridere! Se lascio erba ovunque, gli uomini penseranno che gli è permesso usarla. Ora devo creare i repubblicani!". (Bill Hicks)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura