Senigallia, amianto: chiesto un sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla Cesanella
L'ALA torna a segnalare l'inerzia di alcuni organi istituzionali in merito alla vicenda di via Perugino
L’associazione per la lotta all’amianto di Senigallia (ALA) torna a segnalare l’inerzia di alcuni organi istituzionali in merito a una delle segnalazioni effettuate dal presidente Carlo Montanari. E lo fa richiedendo un sopralluogo dei Vigili del Fuoco.
Un caso preoccupante quello in via Perugino, quartiere Cesanella, che sta però passando in sordina nonostante i ripetuti solleciti e la pubblicazione sui giornali locali della vicenda.
La situazione è rimasta immutata da maggio 2014, data in cui il Comune di Senigallia era venuto a conoscenza della vicinanza delle lastre di amianto alle finestre di un’abitazione.
Lo scorso 6 giugno la stessa associazione ALA ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Ancona.
A distanza di quasi un mese, Montanari sollecita il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona, nella persona del dirigente superiore Giovanni Di Iorio, perché venga effettuato un sopralluogo e redatto un verbale, sperando che possa essere solo l’avvio del processo – per ora apparentemente immobile – di bonifica dell’area.
Semplicemente patetico......
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!