Motomondiale: sorpresa ad Assen, e con Miller vince anche il senigalliese Gabarrini
Nel Gran Premio d'Olanda cadono tutti i migliori: primo successo dell'australiano, che loda il suo capotecnico: "è il n.1"
Motomondiale pazzo ad Assen, in Olanda e alla fine a festeggiare c’è pure un senigalliese. Nell’ottava prova del Mondiale 2016, nella pista più celebre e difficile dove per la prima volta la gara si disputa la domenica (26 giugno) e non più al sabato, vanno a terra tutti i migliori.
L’asfalto bagnato per la fitta pioggia fa prima sospendere la gara della Moto Gp, poi, alla ripresa, cadono quasi tutti i principali protagonisti, a partire dagli italiani Petrucci, Dovizioso e Valentino Rossi, che scivola mentre sembrava avere in mano il successo.
A cogliere davanti a oltre 100.000 spettatori la vittoria nel Gran Premio è così tra la sorpresa generale l’australiano della Honda Jack Miller, 21 anni, al primo trionfo in Moto Gp: un successo reso possibile anche dall’ingegno di un senigalliese, Christian Gabarrini, già capo tecnico dell’ex campione del mondo Casey Stoner ed ora al fianco del giovane pilota Honda.
Dopo la gara Miller ha lodato pubblicamente il suo tecnico: “tutto il mio team è fantastico, mi trattano come un figlio, ma Christian, nel suo campo, è il numero 1“, ha dichiarato il pilota alla Gazzetta dello Sport.
Foto tratta da Motogp.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!