Senigallia: la movida si anima, prime polemiche per i decibel troppo alti
Il caldo favorisce il pienone sul lungomare Alighieri nella notte di sabato 25: diverse chiamate alle forze dell'ordine
Il primo week-end di vero caldo regala il primo pienone a Senigallia, con in particolare il tratto del lungomare tra la Rotonda e il Ponterosso affollato da tanti giovani nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno.
Una serata iniziata in centro storico, al Foro Annonario, con il premio “Città di Senigallia” e le iniziative per la ventesima Bandiera Blu ottenuta dalla Spiaggia di Velluto, e protrattasi fino a tarda notte sul lungomare, dove col primo pienone stagionale non sono mancate le polemiche.
Diverse le chiamate di residenti e dagli alberghi giunte ai Vigili Urbani, alla Polizia e ai Carabinieri per la musica troppo alta proveniente in particolare da un locale e da una festa del lungomare Alighieri: non sono state comunque registare multe.
Nel prossimo week-end la movida si accenderà definitivamente: previste la Notte Rosa venerdì 1° luglio e la Festa della Rotonda sabato 2.
Più grave invece quanto avvenuto sul lungomare di Marina di Montemarciano, dove un giovane di nazionalità rumena ha subito la frattura dello zigomo nel corso di una colluttazione con un gruppo di albanesi: sul posto i Carabinieri, per il ragazzo ferito prognosi di 20 giorni.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!