SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrestato a Marzocca 38enne sorpreso a rubare delle biciclette

Per il giovane si tratta del terzo arresto per reati contro il patrimonio nel giro di pochi giorni

arresto, carabinieri, manette, 112

I Carabinieri della Stazione di Marzocca hanno arrestato per la terza volta un 38enne tunisino, residente a Falconara Marittima, questa volta resosi responsabile di furto aggravato di due biciclette. Nei precedenti casi, il giovane aveva sottratto dei borselli ad alcuni operai che lavoravano nei cantieri.


Nel pomeriggio del 24 giugno, la pattuglia della Stazione di Marzocca, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, è intervenuta in Via della Resistenza dove un residente aveva sorpreso il tunisino all’interno dell’androne condominiale impossessarsi di una bicicletta e fuggire. Rincorso dal proprietario, dopo alcune centinaia di metri, il ladro ha abbandonato la bici in mezzo alla strada in Via Sant’Alfonso Maria De’ Liguori e ne ha rubata un’altra prelevandola da una rastrelliera di fronte ad un bar.

Il titolare dell’esercizio, proprietario della bicicletta, accortosi del furto, si è messo anch’egli all’inseguimento del ladro che tuttavia non è riuscito a raggiungere. Le due vittime comunque hanno fornito alla pattuglia giunta sul posto la descrizione del ladro di biciclette. I Carabinieri hanno avviato subito le indagini e dopo alcuni minuti hanno intercettato il ricercato sulla Statale Adriatica.

Lo straniero, accortosi dell’arrivo dei Carabinieri, ha abbandonato la bici per strada e di corsa ha raggiunto la fermata del bus tentando di nascondersi in mezzo ad un gruppo di persone che stava attendendo la corriera. Bloccato, il trentottenne tunisino non ha opposto alcuna resistenza ed è stato condotto in Caserma e dichiarato in stato di arresto. Nella mattinata del 25 giugno il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Commenti
Solo un commento
gino serretti 2016-06-26 08:26:23
La notte tra il 24 e 25 mi è stata rubata una bici elettrica. E' opportuno indagare sull'operato di questo ragazzo. Pertanto prego i Carabinieri di fare accertamenti.
Grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura