Terzo appuntamento a Montignano di Senigallia del Musica Nuova Festival
Concerto venerdì 24 giugno, ma in questa edizione non potrà essere presente, come in passato, Dacia Maraini
Il terzo appuntamento del Musica Nuova Festival XXV edizione 2016 sarà accostato ad una tradizionale ricorrenza per la festa di S. Giovanni Battista, infatti il concerto si terrà venerdì 24 giugno presso la Chiesa S. Giovanni Battista a Montignano di Senigallia alle ore 21.00 organizzato in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro Sociale Adriatico e la Biblioteca L. Orciari.
Protagonista della serata sarà il Sax Ensemble, un gruppo cameristico di dodici sassofonisti diretti dal M° Roberta Silvestrini, che eseguiranno musiche davvero accattivanti per il pubblico, come Huckeby, Crepin, Borodin, Jobim, Piazzolla, si potranno scoltare le diverse sonorità dei molteplici strumenti facenti parte della famiglia dei sassofoni.
L’Associazione Musica Antica e Contemporanea comunica che Dacia Maraini, protagonista del quarto incontro del venticinquesimo Musica Nuova Festival, il 26 giugno prossimo non potrà essere a Senigallia per una indisposizione che la costringe a rinviare tutti i suoi impegni.
La Maraini, presenza ricorrente e amica del Musica Nuova Festival, cittadina onoraria di Senigallia, si rammarica della mancata occasione di incontrare di nuovo i suoi tanti appassionati seguaci, e si impegna a recuperare appena possibile l’impegno preso con il Direttore Artistico del Festival, M° Roberta Silvestrini.
La nuova data dell’incontro e concerto monografico dedicato a Dacia Maraini sarà comunicata appena possibile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!