Senigallia, consegnati i lavori per il ripristino della palestra della “Marchetti”
L’intervento pari a un investimento di 580 mila euro; Mangialardi: "“Si tratta di un intervento molto atteso"
Consegnati questa mattina i lavori per il ripristino delle condizioni di agibilità della palestra e degli spogliatoi della scuola media “Marchetti”. L’intervento, pari a un investimento di 580 mila euro (di cui 452 mila stanziati dal Miur attraverso la Regione Marche), prevede il miglioramento sismico e l’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché il rifacimento della pavimentazione. La fine dei lavori è prevista per la metà di novembre.
“Si tratta di un intervento molto atteso – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – perché la palestra della “Marchetti” svolge un servizio molto importante nell’ambito delle attività didattiche e sportive cittadine. Anche per questo l’Amministrazione comunale aveva da tempo predisposto l’appalto pubblico, in attesa che giungessero le risorse dalla Regione. Ciò ha permesso di accelerare i tempi di aggiudicazione e l’inizio dei lavori per far rientrare la palestra in funzione entro l’anno”.
“Dopo due anni di disagi – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi – restituiremo alla scuola e alle società sportive una struttura efficiente, confortevole e sicura”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!