Senigallia, recuperato in mare il corpo senza vita di una turista
Anziana donna austriaca trovata priva di sensi in acqua nel tratto antistante il lungomare Da Vinci
Un’anziana turista è deceduta a Senigallia nella tarda mattinata di martedì 21 giugno. L’episodio si è verificato sulla spiaggia di levante quando la macchina dei soccorsi si è attivata per una persona priva di sensi nel tratto di mare antistante i bagni 124.
Immediatamente dopo l’avvistamento di un corpo in acqua, i bagnini di salvataggio sono entrati in azione per tentare di recuperarlo e trascinarlo sul bagnasciuga: si tratta di un’anziana signora che stava facendo il bagno, con il marito poco distante. La donna è stata recuperata intorno alle ore 12, priva di sensi: non respirava. Nonostante le manovre di rianimazione, massaggi cardiaci e di respirazione, praticate prima dai bagnini e poi dal personale del 118 giunto con l’eliambulanza, la donna è stata dichiarata morta un’ora dopo.
F.M., classe 1940, nazionalità austriaca, era in villeggiatura dall’11 giugno a Senigallia, presso un hotel sul lungomare Da Vinci. Sarebbe ripartita il prossimo 25 giugno per tornare in Austria dove viveva assieme al marito. Per lei una tragica fine, probabilmente a causa di un arresto cardio-circolatorio. La salma è stata trasportata all’ospedale di Senigallia.
Sul posto anche il personale dell’ufficio locale marittimo che sta conducendo i rilievi e ascoltando i testimoni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!