Summer League, il basket prende vita davanti la rotonda di Senigallia
Oltre 40 squadre iscritte alla settima edizione: cresce l'attesa per i big sul campo di piazzale della Libertà
42 squadre: 11 tra i pro, 18 per la sezione dilettanti, otto per gli Under e cinque per le donne senior. Questi i numeri della settima edizione della Summer League Senigallia.
Tanti i nomi di richiamo tra i Pro tra cui spiccano alcuni atleti di serie A2. Sempre irriverenti i nomi delle squadre, ormai un marchio di fabbrica della Summer League Senigallia: dai ricordi orientali degli Hosomaki Tonno & Avvocato e i Sooto Fitoi, ai Zezza e i Lazzaroni o i Crani Randagi.
Dare il via a questa settima edizione spetta agli Under che danno subito vita ad un match palpitante che si conlcude per 19 a 17 dopo un overtime per gli “Slam Drunk”. Il cielo si annuvola, ma nulla riesce a fermare i ragazzi che sul campo si sfidano nella qualificazione della gara dei tre punti.
Al via anche il torneo dilettanti che è risultato molto equilibrato in quanto nessuna squadra è riuscita ad imporsi in maniera netta sulle altre, fatta eccezione per i Pick & Rolla che trionfano in tutte e tre le partite. Se questo è l’inizio, ci sono tutte le prospettive per un torneo senza esclusioni di colpi e che si deciderà solo sul finale.
Debutto anche per la categoria PRO con Suka Jue contro Vivere Verde, match finito 25 a 12 per Servadio e compagni.
Grande attesa per il debutto di martedì sera dei Tractor School di Fabrizio Pasquinelli impegnato contro il suo ex compagno di squdra Battisti, match previsto per le ore 22.10.
Slam Drunk – Gioele 19-17
Dalla Cina Con Furore – Crani Randagi 25-9
Crani Randagi – Team Nuhu 20-11
I Celtici Senza Glueti – Minnesode 25-7
Pick & Rolla – Paolo? #wewe 15-12
Wewerla – Paolo? #wewe 17-21
Cantiere Aperto – Panda Family 10-14
Pick & Rolla – Non sono bello ma schiaccio 14-9
Non sono bello ma schiaccio – Wewerla 23-17
Alcohol Test – 1 – Hosomaki Tonno & Avvocato 7-21
Suka Jue – Vivere Verde 25-12
Pick & Rolla – Panda Family 18-10
Non sono bello ma schiaccio – Panda Family 18-21
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!