SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via l’edizione 2016 della Summer League di basket senigalliese

Con la Rotonda sullo sfondo, si gioca dal 20 al 26 giugno

1.547 Letture
commenti
Summer League Senigallia 2015

Il tradizionale discorso del Sindaco Mangialardi rinnova la collaborazione tra Comune di Senigallia e la Summer League Senigallia: un connubio, quello tra il basket e la città di Senigallia, che come ogni anno si rinforza in occasione del torneo 4×4 più suggestivo d’Italia.


In un calendario estivo fitto di eventi sportivi, il Sindaco Mangialardi non ha infatti dubbi: “la Summer League é l’evento che ci piace di più perché si svolge in uno scenario bellissimo e per questo rende l’estate della nostra città speciale”.

Un appuntamento – in collaborazione con Evimax e il Comune di Senigallia – che si ripete da ormai sette anni e che ogni edizione marca sempre nuovi record.

Quest’anno lo fa con una edizione doppia: il classico torneo 4×4 che si terrà dal 20 al 26 giugno davanti alla bellisima Rotonda a Mare; poi il 2 e il 3 luglio, all’interno del circuito FISB, la Summer League diventa così Gold per un inedito torneo 3×3 che rilascerà i pass e un weekend tutto spesato per le Finals di Riccione che si terranno dal 29 al 31 luglio. Tre le categorie tra cui scegliere e aperte a tutti: senior maschile, senior femminile e l’U18 aperta a tutti i giocatori nati entro il 1998. E non finisce qui: per tutti i partecipanti della 4×4 e i vincitori dei vari tornei marchigiani, l’iscrizione alla Summer League Gold sarà gratuita.

E parlando di categorie, quest’anno il torneo ne presenta due nuove di zecca: quella dei “dilettanti” che si sfideranno così in un torneo dedicato solo a loro senza lo spauracchio di imbattersi contro i “pro” che popolano il campetto senigalliese e che quest’anno avranno uno spazio solo per loro che promette scintille. A fianco a queste, ritornano anche la senior femminile (da giovedì 23 a sabato 25 nell’inedita formula 4×4) e il tradizionale torneo under (da lunedì 20 a mercoledì 22), ormai marchio di fabbrica della Summer League Senigallia.

Un torneo che il sindaco dice essere una vetrina importante della città: “è iniziata come uno scherzo in uno stabilimento balneare, ma ora é un torneo che richiama tanti atleti da tutta Italia ed é per questo che è un ottimo mezzo per promuovere la nostra città. Inoltre è ben organizzata e quindi per noi dell’amministrazione comunale è assai facile poter creare una sinergia con questa organizzazione e questa realtà sportiva. Ringrazio per questo gli organizzatori che sono riusciti a realizzare negli anni un evento di questa portata”.

Ma la Summer League rinnova anche lo stretto legame che esiste tra la città e il basket: “la nostra città si riconosce in questo sport e questo sport è riconoscente a questa città” conclude Mangialardi – “a tutti coloro che verranno a partecipare voglio innanzitutto dire che la Summer League non è solo basket, ma è un evento che vuole rappresentare la nostra città e il nostro spirito. In bocca al lupo a tutti e appuntamento alla settima edizione della Summer League!”.

Il video integrale dell’intervista al sindaco è visibile sulla pagina Facebook del torneo: https://www.facebook.com/SummerLeagueSenigallia/

 

Dagli Organizzatori

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura