Terremoti e alluvioni, a Senigallia via alla prevenzione con “Io non rischio”
Formazione dei volontari di protezione civile per un evento di approfondimento che si terrà in piazza ad ottobre
Anche il Comune di Senigallia sarà una delle piazze che aderisce all’iniziativa “Io Non Rischio”, evento di approfondimento e conoscenza dei sistemi di difesa da pericoli come terremoti o alluvioni, promosso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che si svolgerà in piazza i giorni 15 e 16 di ottobre prossimi.
Nella città di Senigallia l’avvenimento sarà organizzato e gestito dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, dall’associazione Falchi della Rovere e dalla locale sezione di P.C. dei Boy Scout.
La formazione dei volontari comunicatori di piazza, iniziata il 21 maggio, proseguirà con cadenza bisettimanale per tutto il mese di giugno da parte di formatori appositamente addestrati presso il Dipartimento di P.C. di Roma.
Si sottolinea l’importanza di avere un evento di tale portata nella località di Senigallia, in modo da poter sensibilizzare la popolazione alla gestione delle buone pratiche di protezione civile, in occasione di eventi alluvionali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!