Furti dalle auto in sosta: un colpo al Cesano, un altro alle Saline
Due episodi continuano a creare disagi tra i cittadini che chiedono più controlli
Ancora furti alle auto in sosta nel senigalliese. Mercoledì pomeriggio, 15 giugno, è toccato a un’auto parcheggiata davanti la piscina delle Saline, mentre venerdì 17 un episodio si è verificato al Cesano.
Continuano i furti e le segnalazioni di episodi che da tempo stanno creando disagi e malcontento tra i cittadini di Senigallia. Un nuovo episodio di furto dalle auto in sosta si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì 17 giugno, quando ignoti malviventi hanno rotto un vetro di una una Volkswagen Up parcheggiata sul lungomare per trafugare una borsa all’interno. Oltre ai soldi e ai documenti c’era però un oggetto di valore sentimentale il cui furto, molto spesso, crea più rabbia dei soldi perduti, così come il danno per il vetro rotto.
Stessa situazione accaduta due giorni prima al parcheggio della piscina Saline di Senigallia, dove, sempre di pomeriggio, un’auto è stata presa di mira per rubare ciò che era stato lasciato all’interno. E difatti, uno dei comportamenti per evitare simili episodi è proprio quello di non lasciare oggetti e borse in bella vista.
Ma oltre a ciò, si torna a parlare anche di maggiori controlli: sono in molti ad essere convinti che un maggiore numero di pattuglie per le strade possa fungere da deterrente per i malintenzionati e scongiurare o quanto meno ridurre il numero dei casi da denunciare a furto avvenuto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!