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L’Arrocco Roveresco numero 288: guadagnare una torre con una serie di attacchi

Quattro mosse per risolvere il problema di scacchi della settimana su Senigallia Notizie

L'Arrocco Roveresco

L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 288. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. In questo problema si dovrà trovare il modo di guadagnare un pezzo… e bisognerà saper attaccare.

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie. “Come guadagnare una torre da parte del Bianco dopo una serie di attacchi”

Il Bianco vince in quattro mosse.  Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 287tre mosse per spuntare gli artigli del Nero.

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 18 giugno, 2016 
alle ore 12:00
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