L’Arrocco Roveresco numero 288: guadagnare una torre con una serie di attacchi
Quattro mosse per risolvere il problema di scacchi della settimana su Senigallia Notizie
L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 288. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. In questo problema si dovrà trovare il modo di guadagnare un pezzo… e bisognerà saper attaccare.
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie. “Come guadagnare una torre da parte del Bianco dopo una serie di attacchi”
Il Bianco vince in quattro mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 287: tre mosse per spuntare gli artigli del Nero.
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