Senigallia: ad Arvultùra la diversa creatività di “Un pasticcio di commedia esuberante”
Sabato 18 giugno la conclusione di un progetto dell'Associazione Lapsus e del Centro Teatrale Senigalliese
Sabato 18 giugno 2016 alle ore 17,30 gli “attori diversamente creativi” del Laboratorio di Teatro ed Handicap “Crescere è Discendere”, saranno in scena, presso lo Spazio Autogestito Arvultura con “Un pasticcio di commedia esuberante”.
Il percorso laboratoriale, che è nato nel novembre 2015, si è focalizzato sul tema de “ il Corpo e il Limite” e si è svolto presso lo Spazio Autogestito Arvultura.
Nella prima parte del percorso i partecipanti, prendendo spunto dal teatro popolare, sono stati accompagnati nel difficile compito di riscoperta e sperimentazione fisica delle possibilità espressive del proprio corpo.
Nella seconda parte gli “attori” sono stati liberi di creare ed elaborare uno spettacolo che li rappresentasse.
Il laboratorio è stato creato da Iacopo Curzi del Centro Teatrale Senigalliese in collaborazione con Andrea Simonetti dell’associazione Lapsus, entrambi fortemente convinti della potenzialità integrativa dell’arte e del teatro.
Lo spettacolo è la fantastica conclusione di questo percorso laboratoriale che gli “attori diversamente creativi” dell’Associazione Lapsus – diversa creatività hanno intrapreso con il Centro Teatrale Senigalliese.
Da
Associazione Centro Teatrale Senigalliese e Associazione Lapsus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!