Il Porto Della Rovere di Senigallia ospita il 1° Trofeo Senigallia Skating-Memorial Balducci
Sabato 30 luglio gare di pattinaggio per circa 120 partecipanti
Al Porto della Rovere è in arrivo il 1° Trofeo Senigallia Skating – Memorial Daniele Balducci. Dopo un anno di lavoro mirato, la società Asd Senigallia Skating è lieta di annunciare e presentare l’evento di pattinaggio su strada dedicato ai giovani campioni di tutta Italia: appuntamento fissato per sabato 30 luglio per la gara su circuito stradale presso il piazzale del Porto turistico senigalliese.
Una manifestazione, che avrà inizio alle ore 16.30 (sino alle ore 20 circa) dedicata ai più piccoli, categorie Giovanissimi ed Esordienti, sia maschili che femminili, con età perciò compresa fra gli 8 e gli 11 anni.
L’evento nasce dalla voglia del presidente della Senigallia Skating, Paola Balducci, di incentivare il più possibile l’interesse verso questo fantastico sport, sempre più apprezzato e partecipato in particolare a Senigallia.
La manifestazione, che farà parte del rinomato circuito “Challenge Centro Italia”, prevede l’iscrizione di circa 120 partecipanti, oltre ad offrire la possibilità di pattinare su un circuito così affascinante ai piccoli non agonisti. Tra le gare sprint e le gare in linea verrà infatti organizzata la “cucciolata” destinata ai più piccoli.
L’idea degli organizzatori è quella di far sì che questo diventi un appuntamento fisso annuale a partire da questo, magari interessando in futuro anche le categorie maggiori. L’evento rappresenta anche una opportunità turistica per tutta Senigallia, visto che gran parte degli atleti, dei loro familiari e dei loro accompagnatori alloggieranno nelle strutture senigalliesi per almeno una o due notti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!