Proseguono le attività del gruppo Cngei di Senigallia
Dalla protezione civile al campo estivo, con il saluto delle autorità
Proseguono senza sosta le attività organizzate dalla sezione senigalliese del C.N.G.E.I. Dopo il pranzo di chiusura dell’anno scout dove si sono ritrovate oltre 100 famiglie e a cui hanno presenziato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo e il sindaco Maurizio Mangialardi, la sezione ha preso parte alla “Palestra Sensoriale” dedicata ai ragazzi da 8 a 16 anni per far conoscere loro le caratteristiche dell’olio.Un evento questo che sarà ripetuto più avanti e che ha avuto come capofila la Condotta cittadina di Slow Food nella persona del fiduciario Corrado De Michelis e la collaborazione della produttrice Nadia Fava.
Sempre in questi giorni, a seguito delle piogge eccezionali, il gruppo dei senior di Protezione Civile, composto da Barbara Baioni, Igor Roberti, Rachele Streccioni Girolimetti, Davide Talevi, Gabriele Streccioni Girolimetti, Barbara Montesi e Maurizio Perini, è intervenuto presso Cesano di Senigallia per consentire lo sgombero delle cantine e la rimozione del fango nelle abitazioni dei cittadini colpiti.
Ora la Sezione è in fase di preparazione del grande campo estivo che come tutti gli anni farà sperimentare l’autentico spirito di condivisione del fondatore Baden Powell.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!