SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia l’ottava edizione del “Memorial Ciro D’Amico”

Al campo della Cesanella il match con l'amministrazione comunale che affronterà veterani ed ex juniores vigorini

2.759 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
Il trio nella Vigor Senigallia: Barbaresi, Volpini, D'Amico

Un bell’evento per un grande uomo, un appuntamento per onorare la memoria di uno sportivo che ha dedicato la vita al calcio ed alla famiglia. Seguendo questi presupposti, si svolgerà il prossimo 18 giugno a Senigallia, alle ore 20,30, l’ottava edizione delMemorial Ciro D’Amico“.

Un appuntamento organizzato da Massimo Volpini ed Alessandro Manzoni, ex compagni di squadra e strettissimi amici di Ciro, per mantenere sempre vivo il ricordo di un “uomo vero”. Fondamentale, anche la collaborazione di Peo Giambenedetti, noto ballerino del Summer Jamboree.

Nell’occasione, un numeroso gruppo di amici e personaggi si ritroveranno al campo sportivo in sintetico della Cesanella per disputare un incontro di calcio. Una partita indimenticabile organizzata per ricordare Ciro, che porrà di fronte la formazione composta dai Veterani e dai ragazzi della Juniores allenati all’epoca da D’Amico, contro la compagine dell’Amministrazione comunale di Senigallia, capitanata dal sindaco Maurizio Mangialardi.

Tanti i nomi di spicco nella squadra degli amici di Ciro: i veterani Massimo Volpini, Alessandro Manzoni, Massimo Schiano, Glauco Simonetti, Stefano Solazzi, Danilo Tacchi, Loris Pasi, Luigi Manoni. Tra il folto gruppo della juniores della Vigor allenata da D’Amico, saranno invece presenti Stefano Goldoni (recentemente eletto “Sportivo dell’anno”), Corinaldesi, Simone Zoppini, Michele Mezzanotte, Riccardo Moroni, Roberto Moroni, Stefano Alessandroni.
Ad arbitrare l’incontro un altro indimenticato calciatore vigorino: Luigi Cardaccia che, dopo una brillante carriera, da alcuni anni dirige le gare del torneo aziendale.

L’evento avrà inoltre un importante tocco di femminilità perché, come tradizione, il calcio di inizio del match verrà effettuato dalla moglie (Maria Paola) e dalla figlia (Martina) di Ciro D’Amico.
Al termine della partita il gruppo si ritroverà per una cena conviviale presso il ristorante osteria da Adamo.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura