Il Nirvana Club di Senigallia rappresenta la storia del Gobbo di Notre Dame
Saggio-spettacolo di hip-hop, danza classica, contemporaneo, moderno e break dance
Sabato 18 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia il Nirvana centro studi danza presenterà il consueto spettacolo di fine anno dal titolo “Il Gobbo di Notre Dame” che si rifà alla storia di Quasimodo storpio campanaro di Notre Dame e dei sentimenti che Esmeralda, la bella zingara, suscita in lui, in Frollo diacono della cattedrale e in Febo, capitano delle guardie.
Assieme agli altri personaggi creati dalla penna di Victor Hugo: Clopin capo dei clandestini e Fiordaliso promessa sposa a Febo daranno vita “al grande spettacolo di un amore tragico e impossibile, fatto di passione, amicizia e fedeltà”.
Le coreografie di hip-hop e baby dance sono di Giorgia D’Emidio che ha curato anche la regia, i balletti di danza classica, contemporaneo e moderno sono di Bernard Shehu, i ragazzi e ragazze della break dance sono guidati da Davide Fronzi mentre l’organizzazione generale e la scenografia sono di tutto il Team Nirvana.
Parteciperanno anche Elena Sebastianelli, Tonino “Crosby” Landini e Alessandro Tricarico.
Le coreografie si susseguiranno senza pause in modo tale da mantenere sempre viva l’attenzione degli spettatori che hanno così la possibilità di assistere ad esibizioni di varie discipline artistiche a partire dai 3 anni di età. Lo spettacolo, come sempre, sarà estremamente articolato e vario visto che si susseguiranno sul palco della Fenice coreografie dei vari stili di danza che ormai da anni il Nirvana centro studi danza propone all’interno dei suoi corsi.
Il saggio-spettacolo è la sempre attesa e naturale chiusura di un anno di studi, applicazione e impegno che tra passi e coreografie conduce all’interiorizzazione dei movimenti fino ad un aumento dell’autostima. La danza, d’altro canto, sotto ogni sua forma, è un’attività estremamente formativa sia per lo sviluppo delle capacità fisiche sia del carattere dei giovani.
Per la prevendita biglietti rivolgersi presso Nirvana club via N. Abbagnano 13 Senigallia tel. 071/7927365.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!