Escursione ad Ascoli Piceno per il circolo culturale di Palazzo Mastai
Iniziativa in programma il 23 giugno per la mostra "Francesco nell'arte da Cimabue a Caravaggio" alla pinacoteca
In questi giorni il Circolo culturale di Palazzo Mastai ha aperto le iscrizioni all’escursione d’arte ad Ascoli Piceno programmata per il pomeriggio del 23 giugno prossimo. Al centro sarà la visita guidata alla prima delle quattro mostre che per la regia dei proff. Vittorio Sgarbi e Fausto Papetti sono state aperte o si stanno aprendo in omaggio al “Giubileo della Misericordia nelle Marche”.
Si tratta dell’esposizione “Francesco nell’arte da Cimabue a Caravaggio” che è allestita nella Pinacoteca Civica (quest’ultima, poi, a sua volta costituirà il secondo momento dell’itinerario museale) e che propone – anche con un ottimo risalto nel catalogo – tra le altre una tela del Ramazzani proveniente dal miglior collezionismo senigalliese.
L’escursione è così articolata: partenza alle 14,45 dal piazzale dell’ex pesa pubblica, dopo le visite in mostra e in pinacoteca quattro passi in libertà per Ascoli, poi alle 20 cena in ristorante e subito dopo la partenza per il rientro in città.
Costo complessivo Euro 56, di cui 16 di anticipo all’iscrizione; termine ultimo per le prenotazioni il 16 giugno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!