Il Tennistavolo Senigallia vince il premio internazionale IFFT-WTTD
La società premiata nell'ambito della Giornata Mondiale del ping-pong
Il 6 aprile di quest’anno è stata la giornata mondiale del tennistavolo organizzata dalla ITTF-WTTD, emanazione della Federazione Internazionale del pingpong.
In 82 paesi dei cinque continenti sono stati organizzati 193 eventi, il numero maggiore negli anni secondo una tendenza di costante aumento.
L’Italia è stata rappresentata da Senigallia e da Jesi, animatore il Prof. Berzano, su due temi specifici come il turismo e la rievocazione storica.
La giornata infatti è, nelle intenzioni dell’International Table Tennis Association che conta 222 aderenti, un momento per promuovere il pingpong come sport globale e praticabile in ogni angolo del mondo. “Sport per tutti” e “Sport in ogni luogo” sono gli slogan scelti e la sigla TT4All indica uno sport popolare, universale ed inclusivo.
Gli eventi organizzati in ogni angolo del mondo in questa giornata non sono perciò di carattere agonistico ma promozionale e le immagini presenti del sito www.tt4all.com sono la testimonianza di come nei vari paesi sia stato percepito e proposto il tennistavolo.
Associato alla manifestazione c’è un concorso internazionale per il miglior video prodotto che, insieme ad un collage di tutti quelli pervenuti, costituirà la base per la promozione dell’anno prossimo. Nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione di Mr Leandro Olvech (ITTF Director – Development Program) che il video senigalliese è stato premiato per l’originalità e la creatività ed il Centro Olimpico riceverà un iRobot per gli allenamenti.
D’obbligo, per il Tennistavolo Senigallia, ringraziare Bruno Cercaci (videooperatore professionista e grande appassionato di tennistavolo) e tutti quelli che hanno collaborato alla progettazione e alla realizzazione dell’evento, da Pettinelli a Barzano, da Conti a Moretti, da Lorenzetti a Giacomini, da Manieri a Berluti, da Baci a Falappa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!