Mangialardi: “Informazione chiara e corretta per un Sì convinto alla riforma Costituzionale”
La dichiarazione del presidente Anci Marche a sostegno del Sì al referendum di ottobre 2016
“Io credo che il nostro primo dovere verso i cittadini sia una informazione chiara e corretta sui contenuti e gli obiettivi della Riforma Costituzionale che porti tutti ad un Sì convinto, necessario per il Paese.
Anzitutto, va detto con forza che la prima parte della Costituzione non è toccata dalla Riforma, cioè i principi fondamentali, i diritti e i doveri dei cittadini, i valori proclamati dai Padri costituenti che stanno alla base della nostra convivenza civile non sono toccati, anzi nella Riforma trovano condizioni più complete, moderne ed efficaci per essere applicati e vissuti.
Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
A parte il fatto che la Costituzione spiegata dal Sindaco Mangialardi è quella che è, a parte il fatto che i cittadini sanno leggere ed interpretare la Costituzione e le Riforme senza bisogno di un interprete ( per giunta di così basso lignaggio), resta comunque il fatto che quando si detiene una tale carica pubblica, al di là delle proprie convinzioni, bisognerebbe rimanere al di sopra delle parti. Ma qui siamo in presenza di un classico esempio di yes-man. "Ha l'occhio dello schiavo, lo sguardo del padrone", cantava De Gregori nella Ballata dell'Uomo Ragno .
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!