SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna e raddoppia la Summer League, il basket estivo davanti alla Rotonda a Mare

"Classici" tornei 4x4 per uomini, donne e under dal 20 al 26 giugno, poi torneo Gold per accedere alle Finals 3x3 di Riccione

1.384 Letture
commenti
Summer League 2016

La Summer League raddoppia in un mix tra tradizione e novità: dal 20 al 26 si terrà infatti il tradizionale torneo 4×4 davanti alla Rotonda a Mare; poi dal 2 al 3 luglio spazio alla Summer League Gold che rilascerà i pass per le Finals 3×3 di Riccione.

L’edizione 2016 della Summer League segna il settimo anniversario del tradizionale torneo 4×4 che si tiene ogni anno nel Piazzale della Libertà davanti alla Rotonda a Mare, ormai diventata il simbolo di questa competizione. Ma chi ha de sempre seguito questo evento, sa bene che la Summer League nacque esattamente 10 anni fa nel campetto del Piccolo Lido.

E 10 anni é un traguardo che deve essere festeggiato nei migliori dei modi. Per questo, sempre nel rispetto della tradizione che ha reso unico questo torneo, tante sono le novità che gli organizzatori – in collaborazione con Evimax e il Comune di Senigallia – hanno in serbo per tutti i partecipanti e gli appassionati.

Summer League 2016 - locandinaIn primis, due categorie nuove di zecca: quella dei “dilettanti” che si sfideranno così in un torneo dedicato solo a loro senza lo spauracchio di imbattersi contro i “pro” che popolano il campetto senigalliese e che quest’anno avranno uno spazio solo per loro che promette scintille. A fianco a queste due categorie, ritornano anche la senior femminile (da giovedì 23 a sabato 25 nell’inedita formula 4×4) e il tradizionale torneo under (da lunedì 20 a mercoledì 22), ormai marchio di fabbrica della Summer League Senigallia.

Ma il decimo anno, merita un tocco in più: il 2 e il 3 luglio, all’interno del circuito Free Italian Streetball, partner Fip per il 3×3, la Summer League diventa così Gold per un inedito torneo 3×3 che rilascerà i pass e un weekend tutto spesato per le Finals di Riccione che si terranno dal 29 al 31 luglio. Tre le categorie tra cui scegliere e aperte a tutti: senior maschile, senior femminile e l’U18 aperta a tutti i giocatori nati entro il 1998. E non finisce qui: per tutti i partecipanti della 4×4 e i vincitori dei vari tornei marchigiani, l’iscrizione alla Summer League Gold sarà gratuita.

Un doppio appuntamento che fa della Summer League un evento di cartello dell’estate senigalliese e che ogni anno raccoglie sempre più consensi tra gli appassionati della palla a spicchi da campetto.

Chi riuscirà a strappare il titolo ai “Lupricengi”? Sarà il campo a deciderlo a partire dal 20 giugno.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura