SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione CesanoPer ha incontrato Polizia Postale e Vigili del Fuoco

Due occasioni per parlare di prevenzione e gestione di rischi informatici e emergenze del territorio

Associazione Cesanoper incontra Vigili del Fuoco

L’associazione CesanoPer, di Cesano di Senigallia, da sempre attenta a creare occasioni di incontro fra la popolazione e le istituzioni, ha organizzato due incontri in collaborazione con la Polizia Postale di Ancona ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Senigallia, due realtà che si occupano da sempre della prevenzione e gestione delle problematiche informatiche e di emergenza nel territorio.

Gli incontri si sono svolti nei locali dell’oratorio per la polizia postale e direttamente nella caserma per i vigili del fuoco e sono stati un momento importante di condivisione fra alcuni esponenti del personale delle due istituzioni ed i cittadini intervenuti.

L’incontro con la Polizia Postale aveva per tema “Internet nella vita quotidiana degli adulti e dei ragazzi. Opportunità e rischi” ed è stato principalmente un incontro formativo sui rischi e sulle opportunità che si possono incontrare utilizzando Internet.

L’incontro con i vigili del fuoco ha permesso ai partecipanti di entrare in diretto contatto con la vita quotidiana vissuta periodicamente all’interno della caserma con il coinvolgimento dei più piccoli con dimostrazioni teoriche e pratiche.

Entrambi gli incontri erano aperti a tutta la cittadinanza e non mancheranno in futuro nuovi appuntamenti con altri organi istituzionali sempre nell’ottica di mantenere vivo il contatto fra i cittadini e le varie realtà che operano nel nostro territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura