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Tre mosse per spuntare gli artigli del Nero: L’Arrocco Roveresco numero 287

Non bisogna cercare lo scacco matto, problema di tattica

L'Arrocco Roveresco

L’Arrocco Roveresco: propone ai nostri lettori la sua pubblicazione numero 287. La rubrica dedicata al gioco degli scacchi è curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Un quesito in cui non bisogna cercare il matto, ma concentrarsi sulla tattica.

Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, come di consueto ci presenta il problema settimanale per giocare on-line su Senigallia Notizie. “Questa volta non c’è il matto… Non lo cercate… Il bianco in tre mosse spunta tutti gli artigli del nero e lo costringerà alla resa… Bel problema di tattica..”

Il Bianco vince in tre mosse.  Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero 286servono tutti i pezzi per risolverlo.

Circolo Scacchistico Senigalliese
Pubblicato Sabato 11 giugno, 2016 
alle ore 12:00
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