Ginnastica ritmica: due podi nazionali per la Polisportiva Senigallia
Sugli scudi Giacomelli Katerina e Gualtieri Nicole
Dal 26 Maggio al 5 Giugno si sono svolti al Palamarco di Albenga, in provincia di Savona, i campionati italiani Uisp sezione ginnastica ritmica.
La delegazione della Polisportiva Senigallia è partita con 26 ginnaste divise nelle varie categorie, sia promozionale che agonistica; è proprio in questa ultima categoria che si sono ottenuti due podi.
Il primo lo si è ottenuto con la ginnasta individuale Giacomelli Katerina che conquista il terzo posto nazionale nella 3° categoria allieve nella specialità palla eseguendo un esercizio ottimo dal punto di vista tecnico che segna la sua crescita personale: anno 2005 Katerina ha affrontato una gara nazionale mettendo in evidenza le sue doti espressive e plastiche ottenute da tutti questi anni di allenamento.
Il secondo risultato lo si è ottenuto dalla ginnasta individuale Gualtieri Nicole nella 3° categoria junior nella specialità nastro che conquista il secondo posto nazionale laureandosi vice campionessa nazionale per pochi decimi di punteggio dalla prima classificata: anno 2001 Nicole chiude in bellezza un anno sportivo per lei pieno di risultati positivi e traguardi raggiunti che le permetteranno di proseguire nel migliore dei modi.
Grande soddisfazione per le tecniche che seguono quotidianamente le ginnaste: Mariani Daniela e per la responsabile di settore Montesi Elena che sono già pronte per i prossimi appuntamenti che vedono come protagoniste le proprie ginnaste: venerdi 10 Giugno le vedrete esibirsi alla serata dello sportivo dell’anno al Foro Annonario alle ore 21.00.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!