SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, ancora in corso i lavori per sgomberare la statale nord a Senigallia

Già organizzati dal Comune e dalla Rieco i ritiri straordinari dei rifiuti, dalla mattina di sabato 11 giugno

4.001 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
La pulizia dopo l'allagamento del 10 giugno sulla statale Adriatica nord al Cesano di Senigallia

I temporali di forte intensità e le abbondanti piogge dell’intera giornata di giovedì 9 giugno hanno determinato l’esondazione del Fosso del Trocco, che ha reso necessaria la chiusura del tratto della statale 16 in corrispondenza del fosso, nella zona nord della città.

Ore 13.53 – Aggiornamento dal Comune di Senigallia
Considerato il miglioramento delle condizioni meteo e gli interventi per mettere in sicurezza la zona e garantire assistenza ai residenti della zona è stato chiuso il Centro Operativo Comunale. Ultimata la pulizia delle strade dal fango nelle prossime ore verrà riaperta al traffico la strada statale Adriatica

La strada si è infatti allagata, e con essa anche alcuni garage interrati delle abitazioni presenti lungo la statale: le squadre sono al lavoro già dalle prime ore del mattino per ripulire le strade dal fango, mettere in sicurezza la zona e garantire assistenza ai residenti della zona.

La pulizia dopo l'allagamento del 10 giugno sulla statale Adriatica nord al Cesano di SenigalliaA questo proposito, sono stati già organizzati dei ritiri straordinari dei rifiuti: il materiale da smaltire dovrà essere differenziato il più possibile nelle tre categorie seguenti:

  1. elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, ecc. ecc.);
  2. ingombranti (armadi, divani, poltrone, ecc. ecc.);
  3. materiale indifferenziato (il resto dei rifiuti).

Per quanto riguarda l’indifferenziato, il materiale dovrà essere inserito in sacchi dalla stessa utenza, in modo che la ditta che provvederà alla raccolta li potrà prelevare in maniera veloce ed agevole e liberare al più presto le strade. La società che si occuperà della raccolta e del trasporto presso gli impianti di smaltimento/recupero sarà la stessa che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio senigalliese, RIECO SpA.

La RIECO provvederà al primo ritiro dei materiali esposti dai cittadini già dalle ore 5:00 di sabato 11 giugno 2016 fino ad esaurimento dei rifiuti da raccogliere.

L’esposizione da parte dei cittadini dovrà avvenire il più possibile in modo ordinato, senza ingombro della sede stradale, posizionando i materiali differenziati, così come sopra indicato, sul marciapiede, senza ingombrarlo totalmente, consentendo sempre il passaggio dei pedoni sullo stesso al fine di continuare a garantire la sicurezza.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura