Precipitazione molto intensa su Senigallia: problemi a fossi nella parte nord, riunito il Coc
Fosso del Trocco è esondato, Statale Adriatica 16 chiusa per un tratto. Tenuto d'occhio anche fosso della Giustizia
La pioggia che si è riversata con molta violenza su Senigallia nella serata del 9 giugno sta provocando alcuni disagi alla rete idrica a nord della città, tanto da richiedere di riunire il Centro Operativo Comunale.
In particolare, il fosso del Trocco a Cesano è esondato in alcuni punti, tanto da costringere alla chiusura di un tratto della strada Statale Adriatica 16. Tenuto d’occhio dai volontari della Protezione Civile anche fosso della Giustizia, nei pressi di Villa Torlonia, il cui livello si è alzato in maniera consistente.
Foto tratte da Facebook
Ore 13.53 – Aggiornamento dal Comune di Senigallia
Considerato il miglioramento delle condizioni meteo e gli interventi per mettere in sicurezza la zona e garantire assistenza ai residenti della zona è stato chiuso il Centro Operativo Comunale. Ultimata la pulizia delle strade dal fango nelle prossime ore verrà riaperta al traffico la strada statale Adriatica
Ore 01.05 – Aggiornamento dal Comune di Senigallia
A seguito dei rovesci e temporali di forte intensità dell’intera giornata di giovedì 9 giugno si è riunito il Centro Operativo Comunale.
Le abbondanti piogge hanno infatti causato alcune criticità nel reticolo fluviale minore, in particolare per quanto riguarda il Fosso della Giustizia e il Fosso del Trocco, che registra le condizioni più critiche ed è in parte tracimato. A titolo precauzionale è stato chiuso il tratto della statale 16 in corrispondenza del fosso, nella zona nord della città.
La situazione è costantemente monitorata. I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire tutti gli aggiornamenti sul sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; nella pagina facebook e profilo twitter dell’Ente; sugli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.senigallianotizie.it e www.viveresenigallia.it; sulle frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!