Ripristinata a Senigallia la funzionalità del semaforo sulla statale Adriatica
Da tre settimane era guasto l'impianto all'incrocio con via Goito, Panzini, Settembrini e A.Caro
E’ stato riparato il semaforo sulla statale 16 “Adriatica”, a Senigallia, all’incrocio con via Annibal Caro. Nella giornata di giovedì 9 giugno è stata finalmente ripristinata la piena funzionalità dell’impianto semaforico di uno degli incroci più trafficati e pericolosi della città.
L’impianto era guasto da quasi quattro settimane, da quando era andato in tilt causando vari disagi a pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti. Una situazione che era stata lamentata dai cittadini più volte sui vari canali social, ma di cui la stessa amministrazione comunale si era subito occupata. “Ovviamente ci siamo subito interessati del semaforo – ribadisce l’assessore Enzo Monachesi – ma dato che la situazione si era complicata per via del sistema obsoleto, siamo stati costretti ad allungare i tempi dell’intervento“.
L’impianto semaforico che regola l’incrocio tra la trafficatissima statale 16 e via Goito, via Panzini, via Settembrini e via Annibal Caro era infatti dotato di una vecchia centralina: sostituirla con una nuova – fa sapere l’assessore alla manutenzione del territorio – non sarebbe bastato a risolvere il problema per il fatto che deve “dialogare” con il sistema (anch’esso vecchio) coordinando quindi tutti i semafori collegati. “Siamo stati costretti praticamente a farci fare un impianto su misura” conclude l’assessore che puntualizza: “il fatto che il semaforo fosse fuori uso doveva, però, porre gli automobilisti in una condizione di maggiore prudenza, rallentando e dando la precedenza come prescrive il codice della strada“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!