SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

TennisTavolo Senigallia in lutto per la scomparsa del Dott. Dragotto

Presidente Onorario della società e personaggio di primissimo piano nella federazione e nel CONI

2.242 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
lutto

Filippo Dragotto è stato il primo presidente del tennistavolo, dal 1960 al 1964, quando la federazione era aggregata al tennis e si chiamava GITeT. Ed è proprio a quegli anni che risale l’amicizia con un giovanissimo Pettinelli che accompagnava agli italiani di Chiavari una pattuglia di ragazzini giovanissimi, la generazione dei Corinaldesi, Muzzi e delle sorelle Polverari.

Ispirato dai valori cristiani nello sport, Dragotto ha saputo dare una fisionomia organizzativa non basata suil’individualismo. Famosa resta ancora la decisione di annullare le spese per la nazionale a favore del vitto ed alloggio ai partecipanti ai campionati italiani, quando il viaggio eraFilippo Dragotto rigorosamente in seconda classe ed il pranzo/cena a base di panini.

Con Senigallia i rapporti sono stati sempre eccellenti tanto da accettare la Presidenza Onoraria in occasione del 50° della fondazione e dell’assegnazione della Stella d’Oro al Merito Sportivo. Fatto inconsueto per chi era già Presidente Onorario della stessa federazione. Continui sono stati i rapporti con Pettinelli e la sua presenza a Senigallia nei momenti più significativi.

Gli atleti ed i dirigenti del Tennistavolo Senigallia esprimono cordoglio e gratitudine alla famiglia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura