SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: Pettinari XXII, i primi responsi. Per tutti t-shirt ufficiale, per il primo livello premi Bibigì

Da domenica a Senigallia, sui campi del Vivere Verde, via ai tabelloni FIT: il 12 giugno in campo i 4/1 e il 19 giugno il doppio

Tennis: Torneo Pettinari 2016

Dai tabelloni alla terra rossa. Il campo, o meglio, i campi dell’impianto del Vivere Verde iniziano a dare i primi responsi. Tra visite a bordo campo e aggiornamenti continui tramite la pagina facebook Marco Pettinari Gioielleria ed il sito www.gioielleriapettinari.it, il pubblico del torneo di inizio estate si diverte a conoscere l’andamento di amici e conoscenti.

Così le prime sentenze del tabellone amatori maschile. Cappellini batte Ventura con 6-1/6-1; Brancasecca si è imposto su Berardi con 6-2/6-4; Casagrande vince cu Pierpaoli con 6-2/6-4; Buccheri ha eliminato Catalani con 6-3/7-5. Molte altre le partite che hanno attirato l’attenzione dei tanti che seguono il torneo. Perini vince allora su Mezzanotte con 7-6/6-4; Silvi ha prevalso su Francesconi con 6-1/ 0-6/7-2; Guiducci vince su Mencarelli con 6-0/7-6; Gianbartolomei batte Carloni con 5-7/6-2/8-6; Gioacchini vince su Carloni con 7-5/2-6/8-6; Belardinelli ha prevalso su Manoni con 3-6/6-4 /0-6.

Ma i risultati del primo livello maschile non finiscono qui. Nuzzo vince su Gabbianelli con 6-2/6-1; Gasparroni ha battuto Forace con 6-0/6-4; Silvi vince su Salustri con 6-0/6-1; Giuliani batte Giovannelli con 6-4/3-6/7-4. Tanti gli iscritti ma tanti coloro che non hanno saltato un torneo e che un tempo erano principianti ed oggi molto più esperti. Motivo per il quale sono occorsi più tabelloni.

Responsi anche per il secondo livello maschile. Alfonsi batte Amadei con 6-1/6-4; De Ritis vince su Buffa 6-4 /6-2; Rossetti batte su Squadroni con 4-6/6-4/7-5; Pesaresi batte Pandolfi con 6-2/6-0; Morsucci vince su Pancetta con 7-5/3-6/7-1; Franceschini batte Spadoni con 3-6/6-4/7-5 e Fratini vince su Gramaccio con 7-6/7-5.

Gli affezionati del Gioielleria Marco Pettinari sono tutti in attesa di conoscere il destino di colui che da ben 22 anni or sono non manca al via: Marco Marinelli. Una vera e propria istituzione del torneo di inizio estate divenuto famoso, e simpatico scherno da parte di amici, che dal 1994 ad oggi non ha mai vinto il torneo piazzandosi spesso però sul podio. Attesa intanto per i verdetti che usciranno dai tabelloni femminili, la storia ha provato che non sono da meno in quanto a spettacolo rispetto ai maschili. Per tutti gli iscritti t-shirt ufficiale mentre i premi del primo livello saranno Bibigì Gioielli.

E ora la palla andrà ai classificati. Domenica 12 giugno scenderanno in campo i “blasonati” FIT (Federazione Italiana Tennis) 4/1 Albero dello Sport (maschile e femminile) con termine iscrizioni giovedì 9 giugno. Nella storia ultraventennale del Gioielleria Marco Pettinari, in tanti sono protagonisti di una crescita agonistica così da raggiungere il tesseramento ufficiale. Così l’organizzazione del torneo già da parecchie edizioni ha deciso di presentare tabelloni FIT.

Non potevano mancare nel 2016 con quello che porta il nome dell’Albero dello Sport, il è Tennis Point di via Umberto Giordano nr. 60 di Senigallia. Albero dello Sport si prende cura del tennista dalla scelta della racchetta, l’abbigliamento e naturalmente i migliori professionisti per giocare al meglio. Altro pezzo di storia del torneo il doppio (maschile e femminile). Domenica 19 giugno (termine iscrizioni giovedì 16 giugno) sarà la volta del doppio CRM concessionaria DR Motor. Da sempre Marco Pettinari non nasconde il suo apprezzamento per gli amici sostenitori della kermesse. Tra questi la Crm automotive di via Podesti nr. 197 che dal 2009 a Senigallia assieme al suo amministratore Rodolfo Minardi ed i suoi collaboratori si impegna nel dare ai suoi clienti un servizio a 360 gradi. Si passa dalla vendita di auto aziendali con km certificati, al km0, è concessionaria DR Motor, ritiro usato, per arrivare al noleggio a lungo o breve termine.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno