SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mangialardi accetta il menù vegano a Senigallia

"Grazie a chi ci ha sostenuto e grazie infine al sindaco"

3.379 Letture
commenti
Scorcelletti - Laboratorio analisi, ambulatori specialistici, a Senigallia dal 1977
Mangialadi a Matrix

Mangialardi ha accettato il menù vegano, venendo incontro ai problemi burocratici e organizzativi.  I “Genitori Veg” di Senigallia e dintorni festeggiano la buona notizia insieme alla numerosa comunità di vegani/vegetariani di questa città.  La notizia divulgata da Vegolosi.it.

Il sindaco Maurizio Mangialardi fa un passo indietro: le scuole del Comune di Senigallia forniranno pasti vegani. Ha dare la notizia a Vegolosi.it è Chiara Piersanti una delle mamme promotrici della richiesta che era stata negata da Mangialardi il 29 aprile scorso. Da quanto raccontato dalla Piersanti, il sindaco Mangialardi, per ora in maniera non ufficiale (non ci sono documenti scritti a riguardo) ha confermato la possibilità di una scelta vegana nelle mense scolastiche a partire da Settembre durante un colloquio informale. Le motivazioni al diniego degli scorsi mesi? C’era bisogno di tempo per verificare l’iter procedurale e amministrativo. Anche la pediatra e nutrizionista vegana Carla Tomasini, mamma e fra le sostenitrici della richiesta al comune ha confermato la notizia sul suo profilo Facebook: “Grazie alle Famiglie Veg che hanno portato avanti questo ideale con correttezza e coerenza. Grazie a chi ci ha sostenuto e grazie infine al sindaco che si è mostrato disponibile a superare problemi burocratici e anche a pensare in futuro di dichiarare Senigallia città veg-friendly”. Una buona notizia per le famiglie ma anche per la città che potrà fregiarsi di un atteggiamento nuovo e di apertura verso una scelta sempre più diffusa. Rimaniamo in attesa di una documentazione ufficiale che possa mettere il punto definitivo a questa vicenda”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
gabriele 2016-06-08 21:28:59
Costa di piú il menu vegano? Eventualmente se lo pagano esclusivamente coloro che ne fanno richiesta?
vecchio freak 2016-06-09 06:59:22
Voglio proprio sperare sia così. 730 euro quest'anno per la mensa di mio figlio. 5€ al giorno. Se questa (...omissis...) comporterà l'aumento anche di 1 centesimo bisognerà organizzare il circolo dei carnivori.
Zaf84 2016-06-09 10:29:00
I Genitori Veg.....? Fino a ieri si mangiavano un cammello con tutti i peli. Mah che grandi cazzate... (si può dire?)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura