Violenza sulle donne, “se ne deve parlare per rompere il muro del silenzio”
Il Partito Democratico interviene sulla manifestazione svoltasi a Senigallia
Il Partito Democratico di Senigallia ringrazia l’associazione Dalla parte delle Donne e tutte le associazioni presenti per l’organizzazione dell’iniziativa che si è svolta ieri sera (lunedì 6 giugno, Ndr) e che ha visto tante donne e uomini sfilare silenziosi per le vie del nostro centro storico per testimoniare solidarietà a tante donne vittime della violenza maschile.
Eravamo presenti ieri sera con il Sindaco, i nostri Assessori e Consiglieri Comunali, la Segretaria ed la nostra Consigliera Regionale alla Pari Opportunità oltre a tanti iscritti e simpatizzanti perché siamo fermamente convinti che di questo esecrabile fenomeno occorra parlare sempre e costantemente e, come giustamente detto dal nostro Sindaco, non solo in occasione del mese di marzo, dedicato alle Donne.
Ascoltiamo purtroppo ogni giorno notizie di donne vittime di un amore malato e certamente non possiamo rimanere inerti di fronte ad una vita umana barbaramente distrutta o vilipesa e crediamo che vada loro dato ogni sostegno possibile per uscire dal tunnel della violenza, della vergogna e dell’umiliazione.
Al contempo è necessario che chi sa parli, sconfigga il muro di omertà che spesso si accompagna alla violenza familiare.
La politica deve fare la sua parte ed il nostro Partito è da sempre in prima fila per la tutela dei diritti delle donne e dei più deboli perché di fronte a tali accadimenti non possiamo né dobbiamo rimanere indifferenti.
da Elisabetta Allegrezza, segretaria PD Senigallia
Foto di Simone Luchetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!