Tennistavolo: bando pubblico per due volontari del Servizio Civile Nazionale
La data ultima di presentazione delle domande è il 30 giugno 2016
Quest’anno ci sarà la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso una struttura sportiva. Il progetto “Il tennistavolo come elemento di aggregazione sociale” infatti è stato approvato ad aprile e finanziato per due volontari a fine maggio.
Si tratta di una opportunità unica nel suo genere, di grande qualità formativa, ma soprattutto di riferimento in ambito CONI dal momento che l’Ente proponente è una società sportiva del territorio e si trova in compagnia di Amministrazioni Pubbliche (parecchi Comuni, Croce Verde, ASUR, Università, Enti di Assistenza): un totale, per le Marche, di 32 progetti presentati da 21 enti per complessivi 282 volontari.
Il progetto del tennistavolo potrà contare sulla formazione generale del Comune di Senigallia e quella specifica della Scuola dello Sport CONI e permetterà di ottenere, a parte il compenso previsto dallo Stato, crediti formativi dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino ed un corso specifico per istruttore federale organizzato direttamente dalla federazione.
I giovani (dai 18 ai 28 anni) interessati possono approfondire le caratteristiche del progetto direttamente sul sito del club (//www.ping-pong.org/scn.html). La data ultima di presentazione delle domande è il 30 giugno 2016 alle ore 14,00 secondo le modalità previste (Racc, @pec, consegna a mano). Trattandosi di un bando pubblico, i richiedenti che hanno le caratteristiche previste dalla legge accederanno poi ai colloqui (previsti a luglio). Il Servizio Civile vero e proprio partirà ai primi di ottobre.
Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere presso la sede sociale della ASD Tennistavolo Senigallia (presso il Centro Olimpico di via del Molinello) oppure telefonare al 0717921719 o inviare una mail a info@ping-pong-org.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!