SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: ormai ai dettagli l’accordo tra Miciulli e Vigorina Senigallia

Nasce una nuova società, che sarà al via del torneo di Promozione

3.204 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2016 - 10 11 12 giugno - Vaccarile di Ostra
Festa promozione per il Miciulli Senigallia

Ormai ai dettagli l’accordo tra Miciulli e Vigorina Senigallia, che verrà ufficializzato in una conferenza stampa che si svolgerà a giorni.

Il soggetto che nascerà tra le due società, il Miciulli del presidente Franco Federiconi e la Vigorina del presidente Rino Frulla, potrebbe chiamarsi FC Senigallia e parteciperà al torneo di Promozione girone A, disputando dunque due derby cittadini contro Vigor e Olimpia Marzocca, che saranno entrambe al via del secondo torneo regionale, non avendo – in base al regolamento – chance di ripescaggio.

L’accordo, del quale si vociferava da prima della fine della stagione 2015-16, unisce due club dalla storia assai differente: la Vigorina, oltre all’attività nel calcio a 5, svolgeva soltanto attività giovanile e ormai da anni era riconosciuta in questo ambito come tra i più importanti club della Regione Marche; il Miciulli, dopo un inizio di attività nel torneo Uisp, da qualche stagione si era iscritto alla Figc compiendo una grande scalata in pochi anni.

Il campionato di Prima Categoria appena vinto è infatti il terzo in appena cinque anni, sempre sotto la guida del tecnico Goldoni, che sarà riconfermato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura