Calcio: ormai ai dettagli l’accordo tra Miciulli e Vigorina Senigallia
Nasce una nuova società, che sarà al via del torneo di Promozione
Ormai ai dettagli l’accordo tra Miciulli e Vigorina Senigallia, che verrà ufficializzato in una conferenza stampa che si svolgerà a giorni.
Il soggetto che nascerà tra le due società, il Miciulli del presidente Franco Federiconi e la Vigorina del presidente Rino Frulla, potrebbe chiamarsi FC Senigallia e parteciperà al torneo di Promozione girone A, disputando dunque due derby cittadini contro Vigor e Olimpia Marzocca, che saranno entrambe al via del secondo torneo regionale, non avendo – in base al regolamento – chance di ripescaggio.
L’accordo, del quale si vociferava da prima della fine della stagione 2015-16, unisce due club dalla storia assai differente: la Vigorina, oltre all’attività nel calcio a 5, svolgeva soltanto attività giovanile e ormai da anni era riconosciuta in questo ambito come tra i più importanti club della Regione Marche; il Miciulli, dopo un inizio di attività nel torneo Uisp, da qualche stagione si era iscritto alla Figc compiendo una grande scalata in pochi anni.
Il campionato di Prima Categoria appena vinto è infatti il terzo in appena cinque anni, sempre sotto la guida del tecnico Goldoni, che sarà riconfermato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!