Fotografia, nuova acquisizione per l’archivio del Musinf di Senigallia
Donato dall'artista Eros De Finis un suo scatto che aveva accompagnato la mostra personale a Fabriano
La nota fotografia nella copertina del catalogo che ha accompagnato la mostra personale di Eros De Finis è entrata nella raccolta del Musinf di Senigallia. A donarla è stato Eros de Finis, che si è incontrato nei giorni scorsi con il direttore del polo senigalliese Carlo Bugatti.
Eros De Finis è nato a Ostra Vetere nel 1953, vive a Castelvecchio, in provincia di Pesaro e fa l’imprenditore. La sua opera fotografica si è segnalata per rigore ed originalità anche in campo internazionale. Nel 2015 ha esposto, tra l’altro a Milano MIA Fair e a Parigi, al Carrousel du Louvre.
La fotografia di De Finis aveva suscitato l’attenzione dei fotografi del corso di fotogiornalismo coordinato da Giorgio Pegoli: durante gli incontri del corso era stato presentato il catalogo dal prof. Gianmario Raggetti dell’Università Politecnica delle Marche: catalogo intitolato Alkeros, curato da Galliano Crinella e arricchito dalle poesie di Umberto Piersanti e da una nota critica di Katia Migliori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!