SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fotografia, nuova acquisizione per l’archivio del Musinf di Senigallia

Donato dall'artista Eros De Finis un suo scatto che aveva accompagnato la mostra personale a Fabriano

Optovolante - Ottica a Senigallia
Fotografia

La nota fotografia nella copertina del catalogo che ha accompagnato la mostra personale di Eros De Finis è entrata nella raccolta del Musinf di Senigallia. A donarla è stato Eros de Finis, che si è incontrato nei giorni scorsi con il direttore del polo senigalliese Carlo Bugatti.

Eros De Finis è nato a Ostra Vetere nel 1953, vive a Castelvecchio, in provincia di Pesaro e fa l’imprenditore. La sua opera fotografica si è segnalata per rigore ed originalità anche in campo internazionale. La fotografia di Eros De FinisNel 2015 ha esposto, tra l’altro a Milano MIA Fair e a Parigi, al Carrousel du Louvre.

La fotografia di De Finis aveva suscitato l’attenzione dei fotografi del corso di fotogiornalismo coordinato da Giorgio Pegoli: durante gli incontri del corso era stato presentato il catalogo dal prof. Gianmario Raggetti dell’Università Politecnica delle Marche: catalogo intitolato Alkeros, curato da Galliano Crinella e arricchito dalle poesie di Umberto Piersanti e da una nota critica di Katia Migliori.

MUSINF
Pubblicato Domenica 5 giugno, 2016 
alle ore 12:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno