Prepara la pace: incontri e proiezioni a Senigallia
Fino a domenica 5 giugno ben quattro appuntamenti da non perdere
Nell’ambito dell’iniziativa ‘Se vuoi la pace prepara la pace‘, tre eventi si terranno a Senigallia nei giorni venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno.
Oltre all’incontro promosso dal presidio senigalliese di Libera per venerdì 3 e trasmesso in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu, a Senigallia si terrà anche la proiezione del film ‘Fuocoammare‘, del regista Gianfranco Rosi.
L’appuntamento è per sabato 4 giugno, al cinema ‘Gabbiano’, alle ore 17 (ingresso gratuito). Il film, premiato con l’Orso d’oro a Berlino lo scorso febbraio, racconta l’isola di Lampedusa ai nostri giorni, tra normalità e accoglienza di migrazioni epocali. Dopo il film ci sarà un confronto al quale prenderanno parte il dottor Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e protagonista del film e il sindaco di Malegno (Brescia), Paolo Erba con la sua esperienza di micro accoglienza di migranti in Valcamonica, autore del libro ‘La valle accogliente’.
Alle ore 21, invece, presso i locali della Parrocchia del Porto vi sarà la proiezione del cortometraggio “Ray e Gaia“.
Domenica 5 giugno, il ‘Cerchio interculturale Amàranthos – Donne per la pace‘ propone “Arte e bellezza come esperienza di pace”, un reading dal titolo ‘Noi siamo Malala: le donne del cambiamento‘, regia di Roberta Biagiarelli. L’evento sarà alle ore 21 presso l’auditorium San Rocco, in piazza Garibaldi, con ingresso libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!