Svolgere il Servizio Civile alla Caritas di Senigallia adesso è possibile
Dal 7 giugno sarà aperto uno sportello dove chiedere tutte le informazioni necessarie per presentare le domande
Tutto pronto per chi vuole partecipare al Servizio Civile Nazionale: è uscito da pochi giorni il bando ufficiale per i giovani, dai 18 ai 28 anni, che intendono vivere un’esperienza intensa e motivante ed entrare a far parte attiva della comunità e della solidarietà attraverso la Caritas di Senigallia.
La domanda va presentata entro il 30 giugno e il progetto prevede dodici posti così divisi: 6 posti al Centro di solidarietà per un progetto dedicato alle povertà e alla migrazione, che si svolgerà anche su parte del territorio diocesano, 4 posti all’Opera Pia Mastai Ferretti, che si metteranno al servizio degli anziani ospiti del centro residenziale, e 2 alla Pastorale giovanile, dedicati all’animazione giovanile presso il centro Casa della gioventù.
Fare il Servizio Civile significa vivere da vicino la realtà sociale che ci circonda e mettersi in ascolto delle difficoltà degli altri, per crescere interiormente, conoscere e incontrare il territorio che abitiamo. Come dice lo slogan, che racchiude il senso profondo dell’esperienza, sono “12 mesi da donare agli altri e 12 mesi che ti cambiano la vita”.
Per maggiori informazioni a partire dal 7 giugno tutti i martedì dalle 18:00 alle 19:30 sarà aperto uno sportello di informazione e orientamento presso la Casa della Gioventù in via Testaferrata 13, a Senigallia.
Informazioni sul sito www.caritassenigallia.it o scrivendo a volontariato@caritassenigallia.it.
Telefonicamente 071 60274, Sonia 348 4136817.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!