Il maltempo la fa da padrone alla regata zonale di Senigallia
Domenica 29 svolta solo una delle tre prove in programma: bene Marco Gambelli, faticano tutti gli altri
Domenica 29 maggio si è svolta a Senigallia, nel mare antistante la Rotonda, la prima selezione zonale (regionale) Optimist valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Trieste a fine agosto/inizio settembre.
La regata è stata organizzata dai due circoli storici di Senigallia, Club Nautico Senigallia e Lega Navale Italiana sez. Senigallia, ed ha visto la partecipazione di ben 63 atleti provenienti da tutta la regione Marche: 40 hanno gareggiato nella categoria Juniores e 23 nella categoria Cadetti.
Delle tre prove in programma se ne è svolta soltanto una, verso le 15, in quanto i continui acquazzoni e salti di vento non hanno permesso al comitato di regata di posizionare il campo e pertanto dare il via alle procedure di partenza. Sfortunatamente il maltempo ha tenuto lontani anche i tifosi e i curiosi.
Nella categoria Juniores l’unica prova svolta è stata vinta da Marco Gambelli (Senigallia Vela), secondo Enrico Ciaralli (CN Sanbenedettese) e terzo Elia Sgarbi (Vela Club Marotta).
Nella categoria Cadetti invece, il primo posto è stato conquistato da Cecilia Belletti (CV Portocivitanova), secondo Leonardo Bonazzelli (C. N. Fanese) e terzo Luca Cossignani (ASD Nautica Picena).
Si segnala la buona prova degli atleti della squadra Optimist Marotta-Senigallia (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia e Vela Club Marotta) che si sono classificati come di seguito.
Nella categoria Juniores:
1° Gambelli Marco (Senigallia Vela);
3° Sgarbi Elia (Vela Club Marotta);
9° Montesi Serena (Vela Club Marotta);
10° Pellin Alessandro (Vela Club Marotta);
14° Giulianelli Leonardo (Vela Club Marotta);
19° Mattioli Samuele (Vela Club Marotta);
20° Pizzuto Luca (Senigallia Vela);
24° Chiofalo Emma (Senigallia Vela);
29° Seddio Ettore (Senigallia Vela);
38° Conti Giulio (Vela Club Marotta) e Valenti Virginia (Senigallia Vela) entrambi squalificati per partenza anticipata.
Nella categoria Cadetti:
8° Gambelli Anatolij (Senigallia Vela);
10° Bittoni Vittorio (Vela Club Marotta);
16° Mattioli Jacopo (Vela Club Marotta);
17° Leghissa Diego (Vela Club Marotta);
18° Valenti Sebastiano (Senigallia Vela);
19° Ferretti Irene (Senigallia Vela).
Un po’ di delusione tra le fila senigalliesi dati i molteplici errori commessi: l’allenatore degli Juniores Giacomo De Carolis è però certo che gli atleti recupereranno alla prossima e ultima selezione zonale che si svolgerà il 2 e 3 luglio a Fano.
Ai campionati italiani andranno i primi sette classificati negli Juniores e nei Cadetti i primi due dei nati del 2005, i primi quattro del 2006 e i primi due del 2007.
da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!