Michele Melucci e Lorenzo Fiorentini vincono a Senigallia il torneo “Amici del Tennistavolo”
La coppia si era già aggiudicata nel recente passato il tricolore di quinta categoria
Alla fine di quattro giornate di campionato (tre incontri a volta) la coppia junior Fiorentini Lorenzo e Melucci Michele hanno avuto la meglio sulle altre formazioni trovando una vittoria tutt’altro che scontata all’inizio del torneo “Amici del Tennistavolo-4° Edizione” dal momento che erano iscritti giocatori forti.
Al secondo posto sono si sono classificati Pannelli, Massi, Gorini, al terzo la coppia Manoni-Tombolini, al 4° Azzoni-Papaveri-Renzetti.
La formula a Coppa Davis ridotta (2 soli singolari ed un doppio) si è rivelata azzeccata non solo per contenere i tempi di svolgimento (nove scontri in circa 2 ore ad ogni giornata) ma anche per evitare che un solo giocatore forte fosse condizionante per il successo finale. La sequenza degli incontri infatti, unitamente al doppio, non offre certezze a priori a meno che il differenziale tecnico con sia accentuato per entrambi i giocatori.
Fiorentini e Melucci sono tesserati nel settore agonistico junior del Tennistavolo Senigallia e lo scorso anno hanno vinto in coppia il titolo italiano di doppio 5° categoria. Destro uno e mancino l’altro hanno anche un gioco differente (lento/veloce) che mette spesso in difficoltà di avversari.
Il torneo è stato anche un bel successo organizzativo per Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo (in questi giorni a Terni per la fase nazionale del Ping Pong Kids con la squadra dei più giovani del Centro Olimpico) che quest’anno hanno usato appieno i social introducendo lo streaming nella giornata conclusiva, streaming che inaspettatamente ha registrato centinaia e centinaia di contatti da tutt’Italia essendo stato attivato nei numerosi gruppi di appassionati di tennistavolo sparsi nel territorio nazionale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!