Primo convegno a Senigallia e nelle Marche di Federcivica
Il nuovo soggetto politico che unisce liste civiche, associazioni, comitati cittadini si confronterà sabato 28 in biblioteca
Sabato 28 maggio, alle ore 10 nella biblioteca comunale Antonelliana a Senigallia, si terrà il primo convegno nelle Marche di Federcivica.
Federcivica è il nuovo soggetto politico/elettorale regionale, nazionale ed europeo che ha iniziato il processo di unione tutte le liste civiche, associazioni, comitati cittadini e cittadini, che intendono riappropriarsi della politica senza dover rinunciare alla specifica identità ed autonomia locale.
“Noi promotori – spiega Giuseppe Bianco, referente nazionale – vogliamo trovare, insieme a tutti gli aderenti, modalità e punti di partenza concreti, per rinnovare le modalità di fare politica e definire i primi contorni di una proposta costruita dal basso per dare voce a tutte quelle buone pratiche e quelle idee che attualmente mancano di rappresentanza. E’ arrivato il momento di combattere insieme le battaglie comuni“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!