La cucina internazionale arriva a Senigallia grazie a Food & Drink
18 i locali coinvolti dall’iniziativa di Confartigianato, in collaborazione con il Comune, per venerdì 27 e sabato 28 maggio
Sono 18 i locali del centro senigalliese che, con l’iniziativa della Confartigianato, proporranno una rassegna di cucina internazionale nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 maggio.
A partire dalle ore 18.30 bar, caffè, pizzerie, ristoranti, trattorie, riuniti sotto la sigla di “Food & Drink – Anima del Centro”, la rete di locali promossa da Confartigianato, proporranno aperitivi e cene, ciascuno con un menù diverso e dedicato al paese del mondo scelto in abbinamento. Perù, Guadalupe, Jamaica, Sri Lanka sono solo alcune delle tante mete “enogastronomiche” per un viaggio del mondo da vivere a tavola, tra un brindisi e una degustazione di sapori esotici e inconsueti.
Inoltre, i locali che aderiscono al progetto ‘Senigallia città dog friendly’ offriranno agli amici a quattro zampe dei biscotti e ciotoline d’acqua.
Lo scopo del progetto di Confartigianato “Food & Drink – Anima del Centro” è rivitalizzare i centri storici con una iniziativa che coinvolga tutti gli operatori disponibili a promuovere la cultura dell’enogastronomia e dell’accoglienza, assieme alla valorizzazione e rappresentanza delle aziende che si occupano di somministrazione di alimenti e bevande nei centri storici.
“L’iniziativa ha riscosso subito l’interesse e l’entusiasmo delle attività aderenti – ha dichiarato Giacomo Cicconi Massi, segretario Confartigianato Senigallia – sarà una bella festa in cui scoprire la cucina e la cultura di altri paesi oltre che un momento per vivere il centro e apprezzare l’offerta di qualità proposta dai locali”.
“Il Comune è sempre attento alle iniziative che valorizzano la città e le sue attività – dichiara Gennaro Campanile, assessore comunale alle attività produttive – e con la Confartigianato abbiamo un forte rapporto di collaborazione che mira proprio a questo obiettivo. Per ‘Food & Drink’ sono state inoltre organizzate diverse attività collaterali e l’apertura dei parcheggi”.
Come “Andar per Musei”: aperti venerdì 27 e sabato 28 maggio – dalle 16.30 alle 19.30 – il museo d’arte moderna, dell’informazione e della fotografia “Mario Giacomelli”; il museo di storia della mezzadria “Sergio Anselmi”; l’area archeologica “La Fenice”; il museo Pio IX; la Rocca roveresca; la pinacoteca diocesana.
Al Foro annonario, inoltre, partirà la tappa nazionale del 23° Rally dell’Adriatico.
Maxi parcheggi scambiatori gratuiti h 24: area Sacelit, stadio Bianchelli, stazione Fs e via Podesti. Parcheggio serale gratuito dalle 19.30 su tutto il centro storico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!