Il caso delle mense vegane finisce a Matrix -FOTO e VIDEO
Mangialardi: “Se ne riparlerà a Settembre”
Il caso delle mense vegane finisce sulle reti nazionali, più precisamente su Matrix (Ndr: la puntata è andata in onda nella tarda serata del 24 maggio su canale 5-VIDEO). Ad innescare la polemica sarebbe stato il ‘No’ del primo cittadino alla richiesta dell’introduzione di un menù differenziati per i bambini vegani nelle mense scolastiche.
Il servizio ha ripercorso velocemente le tappe della vicenda partendo dalla richiesta di alcuni genitori, passando per la risposta del Sindaco e della giunta comunale.
Ai microfoni di Matrix il sindaco Mangialardi ha spiegato e motivato quel ‘No’ affermando che: “La richiesta avanzata a settembre da parte di un gruppo di genitori vegano non era attuabile; c’è un tempo per tutto e ci sarà un tempo per affrontare anche questa tematica. A fine anno scolastico c’è un comitato mensa che si riunisce e che deciderà“.
Il Primo cittadino senigalliese aveva spiegato l’impossibilità di introdurre menù differenziati, eccetto quelli richiesti da disposizioni mediche, perché, tra le molteplici ragioni, c’era anche quella di carattere economico traducibile in un sostanziale incremento dei costi delle mense scolastiche a carico della collettività. Al riguardo i genitori dei bimbi non vegani avrebbero già espresso la loro contrarietà ai menù ‘personalizzati’ nelle scuole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!