Ramo spezzato cade sul lungomare di Senigallia
L'episodio si è verificato in zona Ponterosso: fortunatamente non passava nessuno in quel momento
Un grosso ramo si è spezzato e staccato da un albero su lungomare Alighieri di Senigallia. Il fatto è avvenuto intorno alle 18 di lunedì 23 maggio in zona Ponterosso, sul marciapiede lato monte, quando fortunatamente non passava nessuno.
E’ stato un passante ad allertare la Polizia Municipale che è intervenuta con una pattuglia in attesa che i Vigili del Fuoco rimuovessero il grosso ramo.
Non si sono registrati né feriti, né danni ad autovetture o mezzi proprio per il tempo incerto che ha allontanato le persone: diverso sarebbe stato il discorso se fosse avvenuto il giorno prima, con il lungomare preso d’assalto, complice la bella giornata.
Messa in sicurezza l’area, sono poi partite le critiche: da tempo, infatti, alcuni operatori della zona avevano segnalato la mancata cura delle piante su quel lato di lungomare. Poche settimane fa, erano state sostituite alcune tamerici malate e pericolanti, ma solo sul lato spiaggia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!