SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nella giornata della legalità, gli auguri di buon lavoro dei GD Senigallia a Giovanni Tinti

Il tenente è tornato alla guida della sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Giovanni Tinti

Era il 23 maggio 1992 quando l’autostrada A29 saltò in aria nei pressi dello svincolo di Capaci e persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta. Questo fu il primo di una lunga serie di attentati che macchiarono l’Italia degli anni novanta.

Ecco il motivo per il quale da qualche anno l’anniversario della strage di Capaci è diventata un’occasione per parlare di legalità e ricordare chi è morto per combattere le Mafie e per far si che la memoria non diventi solo celebrazioni e retorica. Il 23 maggio deve essere quindi una lezione di vita e di coraggio, uno di quei giorni da non dimenticare, uno di quei giorni in cui occorre omaggiare quanti combattono quotidianamente la mafia.

Forti di questo senso di legalità e di giustizia che vede i suoi più diretti rappresentanti nelle forze dell’ordine, come Giovani Democratici di Senigallia ci sentiamo di magnificare Giovanni Tinti, che con voto unanime è tornato proprio in questi giorni alla guida della sezione senigalliese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Al tenente Tinti, già celebre per aver coordinato e gestito il grande raduno nazionale del 2004, nonché il prestigioso raduno interregionale del 2010, esprimiamo dunque i nostri migliori auguri di buon lavoro per questo incarico che si presterà nuovamente a svolgere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura