Controlli antidroga sabato notte a Senigallia: tanti giovani fermati con cocaina e hashish
Inseguimenti, posti di blocco, ispezioni in auto, infrazioni al codice della strada: impegnati agenti di Commissariato, Stradale e Polfer
La sera di sabato 21 maggio, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, insieme a unità cinofile, Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, per un totale di 20 unità, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nelle ore notturne, diretto alla prevenzione e repressione di comportamenti legati all’uso di sostanze stupefacenti tra i più giovani.
Durante i controlli è stata fermata un’auto, segnalata in fuga dal territorio di Corinaldo verso Senigallia. La vettura è stata raggiunta in via Rossini dopo un inseguimento: a bordo si trovavano due giovani della zona, trovati in possesso di cocaina e hashish.
Lungo strada della Bruciata è stata poi controllata una vettura, sulla quale viaggiava un gruppo di ragazzi della zona di Ancona, uno dei quali aveva addosso numerose sigarette composte da tabacco misto ad hashish: il giovane è stato segnalato alla Prefettura con ritiro della patente di guida.
In occasione di un altro controllo, gli agenti di Polizia hanno notato strani movimenti all’interno di un veicolo parcheggiato. Hanno così potuto accertare che il conducente stava assumendo cocaina, di cui sono state rinvenute tracce all’interno dell’abitacolo. Uno degli altri passeggeri aveva con sè anche un altro involucro contenente cocaina e una sigaretta con tabacco misto ad hashish. Segnalazione in Prefettura per entrambi i giovani, un albanese ed un italiano della provincia di Ancona.
Infine un uomo N.C., senegalese di circa 30 anni, durante i controlli è stato rintracciato in città nonostante fosse raggiunto da foglio di via obbligatorio da Senigallia: pertanto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Numerosi, per tutte le ore dell’operazione di polizia, i posti di blocco in città: presso la stazione ferroviaria e sulla statale 16 Adriatica, dove sono stati complessivamente controllati oltre 65 veicoli e 120 persone, dirette presso i locali da ballo e del divertimento notturno.
Durante i controlli sono stati messi in campo i cani antidroga, che presso la stazione hanno consentito il ritrovamento di numerosi involucri di stupefacente, che erano stati abbandonati da ragazzi che se ne sarebbero disfatti alla vista dei poliziotti.
Copiose, infine, le sanzioni per violazione al codice della strada, tra cui per mancata copertura assicurativa con relativo sequestro dell’auto, mancata revisione del veicolo ed un uomo trovato alla guida senza aver conseguito la patente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!