Senigallia, proseguono le ricerche dell’anziano: trovata una ciabatta
La calzatura rinvenuta in zona Stradone Misa nel tratto che si collega con via Rossini - VIDEO
Sono proseguite senza sosta le ricerche di Reginaldo Alfonsi, l’anziano allontanatosi dall’ospedale di Senigallia nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio. Dopo la sospensione nella nottata, dalle prime ore della mattinata del 20 maggio sono riprese le ricerche dell’uomo, malato e debilitato, scomparso dal nosocomio cittadino.
Dalle ricostruzioni sembrerebbe che l’81enne si sia allontanato utilizzando una bicicletta, poi rinvenuta all’inizio dello stradone Misa. Nelle ultime ore è stata trovata una ciabatta che dovrebbe appartenere ad Alfonsi nei pressi Stradone Misa, nel tratto che si collega con via Rossini. Proprio in questa zona si sono concentrate le attenzioni delle autorità.
Le ricerche – in cui nella giornata del 20 maggio sono state impegnate 15 persone dei Vigili del Fuoco (squadre di terra di Senigallia, Jesi, Osimo e Ancona, con in più l’ausilio di un elicottero da Pescara), i sommozzatori anconetani, gli uomini della Forestale, della Croce rossa e del Commissariato locale – dopo aver battuto palmo a palmo anche gli argini del Misa, la costa, la spiaggia e l’imboccatura portuale, sono terminate in serata quando, dalle ore 18, è iniziato un summit presso l’Unità di Comando Locale VV.F., in via Rossini: qui, tutto il personale che partecipa alle operazioni, sta valutando le fasi successive di ricerca.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi: unico dato certo sarebbe proprio quella ciabatta trovata nella mattinata del 20 maggio. Si invita chiunque avesse informazioni utili sull’anziano a contattare le forze dell’ordine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!